Reale Mutua Assicurazioni

Alzi la mano chi crede nel gioco di squadra

LanuovacampagnadiRealeMutuahal’obiettivodiapprofondireulteriormenteivaloriditogethernessevicinanza,dasempretrasversalialGruppo,avvalendosidellapresenzadiuntestimoniald’eccezione:GianluigiBuffon.

Il progetto
Per il 2017 la comunicazione di Reale Mutua intende costruire sull’investimento del 2016 e sul concetto “Together more”. Seppure all’interno di una creatività totalmente nuova, resta centrale anche il format “Alzi la mano”, vero e proprio fil rouge tra le due campagne, e simbolico gesto di adesione per condividere valori e obiettivi.
Quest’anno però la Compagnia ha scelto di avvalersi della presenza di un testimonial d’eccezione per rafforzare il messaggio e amplificarne la memorabilità: Gianluigi Buffon.
Oltre a essere uno dei portieri più forti in attività, Buffon è il capitano della nazionale italiana di calcio e incarna perfettamente i valori fondamentali di Reale Mutua: lealtà, protezione, gioco di squadra.
L’idea creativa è evidenziare il parallelismo tra il ruolo del portiere e quello delle persone comuni chiamate ad affrontare la quotidianità. Attraverso una metafora chiara e densa di significato scopriremo che in campo come nella vita, il vero segreto per proteggere ciò che conta è potersi avvalere dell’aiuto di una grande squadra.
Non solo, la sua presenza offre un’opportunità in più. Infatti, se la campagna da un lato riprende e rafforza i concetti lanciati nel 2016, dall’altro introduce un nuovo argomento, vero cuore dell’offerta 2017 di Reale Mutua: il mondo del welfare. Solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può garantirsi un futuro davvero sereno. E anche in questo caso, il ruolo di Buffon e la metafora sportiva si dimostrano perfetti per spiegare l’importanza del gioco d’anticipo, uno dei segreti fondamentali di un buon portiere. 
Il risultato
Settore
Servizi

Altri lavori per Reale Mutua Assicurazioni

  1. Reale Mutua Assicurazioni Alzi la mano Servizi 05/10/2016 TVC On line Print  
  2. Reale Mutua Assicurazioni Reale Group. Al centro, tu. Servizi 05/05/2015 Outdoor Print  
TOP