GrandVision

Avanzi e Optissimo “Consigli mai visti”

Conilnuovoformatpromozionale,AvanzieOptissimomettonoinscenaunafintarubricaradiofonicacheconsiglilegatiallavista,evidenziandocosìlaloromissionequotidiana:ascoltareiclientieoffriresoluzioniricchedibeneficiconcreti.

Il progetto
Avanzi e Optissimo, società del Gruppo GrandVision, lanciano un nuovo format promozionale.
Obiettivo della comunicazione è evidenziare tutto quello che le due insegne di ottica fanno per prendersi cura del benessere visivo dei propri clienti.
Da qui è nata l’idea di mettere in scena una finta rubrica radiofonica dal titolo “Consigli mai visti”. Mara Maionchi veste i panni di un’energica e simpatica dj. Seduta alla sua postazione, riceve mail dai suoi ascoltatori, in cui le sono richiesti consigli di natura apparentemente varia, ma che in realtà celano ogni volta un problema di vista. Per fortuna, oggi, grazie alle promozioni di Avanzi e Optissimo, tutte le problematiche che riguardano i nostri occhi trovano subito una soluzione.
Scegliere il volto della dj è stato di importanza fondamentale per dare consistenza e credibilità all’intera comunicazione. Occorreva una persona attendibile nel ruolo di chi dispensa consigli, alla quale dare immediata fiducia. Da qui la scelta di Mara Maionchi, che con la sua schiettezza e sincerità, è in grado di trasmettere trasparenza e affidabilità, valori che da sempre contraddistinguono Avanzi e Optissimo.
Alle immagini girate nello studio radiofonico si alternano immagini ambientate in esterno, che rappresentano il target e mettono in scena il problema in modo ironico e leggero.
Il primo spot è incentrato su una promozione che consente di avere uno sconto sugli occhiali da vista pari alla propria età.  
Il risultato
Data
10/05/2016
Media
TVC
Settore
Accessori

Altri lavori per GrandVision

  1. GrandVision Avanzi e Optissimo - Secondo paio di occhiali Accessori 04/06/2016 TVC  
  2. GrandVision GrandVision Store Concept Mass Market 16/05/2016 Store  
TOP